Selezionare o rifiutare animali da inseminare

È fondamentale che gli inseminatori possano determinare con precisione se un animale è in calore e quindi inseminarlo in modo tempestivo.

Eventi come il pareggio, il controllo della gravidanza o i cambiamenti di gruppo possono causare un picco nei livelli di attività di un animale. Ciò può influenzare falsamente il rilevamento del calore. Quando si prendono decisioni su quali animali inseminare, è importante tenere conto degli eventi recenti, oltre al rilevamento del calore, che potrebbero aver scatenato la sua inclusione nel rapporto Animali da inseminare.

Nel grafico dell'indicatore di calore, gli eventi sono visualizzati lungo la linea del tempo per aiutarti a stabilire se i cambiamenti nel comportamento dell'animale, che sono usati per determinare un evento di calore, sono effettivamente il risultato del suo ciclo di calore o un falso allarme causato da un evento recente come un controllo della gravidanza, il pareggio o un cambiamento di gruppo. Consulta Grafico indicazione calore per ulteriori informazioni.